Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Finalmente il controllo degli annunci invasivi su Chrome

16 Novembre 2018 / Hi-Tech / 351 visualizzazioni
Scritto da  

L’aggiornamento a Chrome 71 include la funzione tanto attesa

Google comincia seriamente a prendere provvedimenti contro i siti che inseriscono all’interno delle proprie pagine annunci troppo invasivi inserendo nell’ultimo aggiornamento di Chrome un apposito controllo.

Per controllare l’attivazione di quest’opzione bisogna andare in Menu > Impostazioni > Avanzate > Privacy e sicurezza > Impostazione contenuti > Annunci e controllare che il check sia disabilitato, cioé che sia disabilitata la visualizzazione degli annunci, come in figura.

Disabilitandola il browser si occupa di tagliare tutte le pubblicità di troppo dei siti che ne abusano.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *