Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Olive, un video editor multipiattaforma

25 Febbraio 2019 / Lifestyle / 136 visualizzazioni
Scritto da  

Il mondo Open-Source presenta il primo video editor professionale

Non avevo mai sentito parlare di Olive prima d’ora, l’ho installato ed ho provato ad utilizzarlo, e c’è da dire che non ha nulla da invidiare ai video editor professionali del calibro di Final Cut Pro e Sony Vegas.

Suggerisco il suo utilizzo per chi vuole cominciare ad intraprendere la strada del video maker. Se magari vogliamo eseguire un montaggio video per caricare video sul canale YouTube ma non si ha un Mac, tantomeno i soldi per acquistare la licenza di Sony Vegas.

Olive è un prodotto efficace ed intuitivo, e permette con pochi comandi di eseguire degli efficienti effetti video.

È disponibile per Linux, Windows e Mac sul sito ufficiale. Tuttavia per installarlo su Ubuntu è possibile eseguire queste linee di comando

sudo add-apt-repository ppa:olive-editor/olive-editor
sudo apt-get update
sudo apt-get install olive-editor
Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *