Goggles Music Manager per Ubuntu

Un music manager per Linux leggero, facile e completo

Si chiama Goggles Music Manager il player/organizer musicale che sto provando in questi giorni, e devo dire che la sua leggerezza è veramente strabiliante, addirittura più rapido di Guayadeque.

Si tratta di un gestore di raccolte musicali e raccoglie i files audio per genere, artista, album e brano. Permette la modifica dei tag, supporta le copertine sia come tag che come collegamento esterno, supporta le playlist, esporta le librerie musicali in vari formati tra cui l’M3U e il CSV.

Si tratta, probabilmente, dell’unico player per Linux che non mi ha fatto rimpiangere iTunes.

Per installarlo su Ubuntu, aprire il terminale ed eseguire in successione i seguenti comandi

sudo add-apt-repository ppa:s.jansen/gogglesmm
sudo apt update
sudo apt install gogglesmm

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *